
I nostri obiettivi e i nostri cantieri
Abbiamo tante, forse troppe, idee, vorremmo ribaltare mezzo paese e realizzare opere che nessuno mai si è spinto a completare, non conosciamo limiti alle possibili variabili che il destino può intraprendere, non esistono opere impossibili, solo esseri umani che non ci hanno creduto abbastanza!
Un nuovo parco giochi
Il nostro parco giochi giace da anni in stato di incuria e necessita di essere completamente risistemato, anche in luce delle nuove direttive per la messa a norma.
Una casa della cultura
Uno spazio diverso, una casa un tempo realmente abitata e adibita a museo, in cui ritrovarsi per stare insieme, leggere un buon libro o scoprire nuove interessanti informazioni sulla vita a Monteviasco.
Attività sempre nuove
Coinvolgere le persone con attività sempre nuove, diverse, particolari e uniche. Non vorremmo annoiare nessuno! Per questo, se hai un’idea o una proposta da farci per una collaborazione, scrivici!
Supporto al turismo
Al momento attuale non sono presenti guide turistiche certificate di Monteviasco, così come non sono presenti uffici per il turismo o cartelli utili ai viaggiatori per comprendere meglio la storia e le peculiarità di Monteviasco, aggiungere questi dettagli riuscirà a fare davvero la differenza per il turista.
Riqualificazione dei dipinti presenti nel borgo
Nel nostro magico borgo sono presenti diversi dipinti e affreschi sulle facciate delle case ma la maggior parte è in stato di incuria e necessita di restauro. Cosa ne pensate se si potesse adottare un dipinto…?
Ampliamento della sentieristica
I sentieri ad oggi non sono pochi ma tanti altri sono andati perduti a causa dell’incuria e della poca manutenzione. Creare dei percorsi ad hoc per le famiglie, giri ad anello attraverso i rododendri, seguendo le antiche incisioni rupestri…
Riapertura della fontana di piazza e del lavatoio
A causa di una perdita nell’impianto di scarico è stata chiusa la fontana di Piazza I Maggio e, di conseguenza, non arriva più acqua al nostro lavatoio settecentesco, un vero peccato. In cantiere è presente l’idea sempre più concreta di cercare una soluzione per poter sistemare il problema.
Decoro urbano
È vero che già adesso cerchiamo di avere occhi ovunque ma ancora tanti angoli del paese hanno bisogno della nostra cura e del nostro amore, un paese pulito è un paese vivo.
Ripristino dell’orologio
Nel nostro paese il tempo si è fermato ad Agosto 2018 insieme all’Orologio della torre del campanile. La nostra intenzione è quella di far ripartire a pieno regime le lancette.
