
Le nostre conquiste
Vecchia Scuola
Abbiamo riaperto e riconvertito la Scuola Elementare che per anni è stata usata come magazzino. Oggi è luogo dei ricordi, Museo e Biblioteca Libera!
Nuove panchine
Nuove spazi per sedersi e godere dell’aria pulita, della vista incantevole e del suono degli uccellini.
Nuovi eventi
Per ogni gusto e per ogni età, attività di svago, musica, laboratori per grandi e piccoli, cultura e tradizioni. Conoscere Monteviasco significa prima di tutto divertimento.
Una sede
Uno spazio nostro, in cui riunirsi la sera per trascorrere dei piacevoli momenti insieme, un luogo dove possiamo creare e progettare il futuro che si prospetta davanti a noi.
Supporto al turismo
Attraverso la creazione di una mappa turistica del Borgo, in collaborazione con Alessandra Birtolo e Maurizio Miozzi, per potersi orientare tranquillamente e scoprire ogni angolo nascosto. Le potete trovare fuori dalla nostra sede e all’interno delle attività commerciali di Monteviasco.
Riapertura dei bagni pubblici
Bagni che esistono dal ‘700, ristrutturati il secolo scorso ma successivamente chiusi sono stati ripuliti, riattrezzati e riaperti, potete stare tranquilli, non dovrete nascondervi nei cespugli.
Importante! All’interno troverete la cassetta del Pronto Soccorso per le emergenze.
Gestione dei rifiuti
Purtroppo a Monteviasco, per chiari motivi, non esiste il servizio porta a porta dei rifiuti, la raccolta e il trasporto a Valle sono gestiti da persone volenterose del borgo che hanno a cuore la sua rinascita, in questi anni abbiamo affrontato riunioni e ancora riunioni per cercare di far valere i nostri diritti di fronte alle istituzioni.
Decoro urbano
Mantenere l’erba a bada in paese, piantare nuovi fiori, pulire i bagni pubblici, cambiare i sacchetti dell’immondizia, curare i giardini di proprietà comunale, pulire e cambiare i paramenti in Chiesa, sono solo alcune delle attività che portiamo avanti a testa alta, al fine di tutelare la bellezza del borgo.
